bici

Come spedire le biciclette

Per spedire una bicicletta in totale sicurezza e risparmiando, non potevamo non approfondire l’argomento per tutti voi ciclisti, amanti di uno sport fantastico all’aria aperta.

Per chi vende o compra su E-bay, Subito.it, per i privati in trasferta, o per studenti fuori sede o persone in partenza per località di vacanza è importante poter spedire biciclette un po’ in tutta Italia, in modo economico, facile e veloce.

Se hai in programma anche tu di fare questo tipo di spedizione, leggi con attenzione i consigli che seguono. Ed in più, se contatterai un viaggiatore della community Toctocbox, il vantaggio e l’attenzione per la tua bici sono assicurati!

Per estrema precauzione puoi provvedere con un imballo, anche se i viaggiatori della community sono sempre molto attenti a posizionare con cura in auto o nel furgone gli oggetti da portare a destinazione.

Per una classica bici da uomo indicativamente è sufficiente un imballo delle dimensioni di 96x67x26 cm con un peso attorno ai 30 kg. In tal caso ti serviranno delle chiavi inglesi di diversa misura (per smontare alcune parti della bici come i pedali), un nastro da pacchi e forbici o taglierino, un pluriball o fogli di giornale per avvolgere le parti e riempire gli spazi vuoti dell’imballaggio, una scatola di cartone adatta (da bici o per tv).

Per proteggerla nel miglior modo, identifica quali parti smontare per evitare sporgenze indesiderate come i pedali, portapacchi, sellino, ruote. Valuta questa procedura con il viaggiatore Toctocbox con cui entri in contatto. Spesso quando ci sono furgoni a disposizione, la bici può viaggiare senza essere smontata, in modo da rendere il viaggio più semplice ma allo stesso tempo sempre affidabile e sicuro. È sempre utile proteggere le parti delicate con fogli di giornale o con teli per evitare spiacevoli sorprese all’arrivo.

Importantissimo: una buona connessione ad internet per utilizzare la app o il sito www.toctocbox.com

Ciao ciao bici! E buon viaggio!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *