Pet sitter

A chi affidare i nostri animali durante le prossime vacanze?

Il problema comune di chi vorrebbe un cane o un gatto è: a chi affidare l’animale quando andiamo via? Le alternative sono:

  • struttura per animali
  • genitori
  • fratello/sorella
  • amici
  • pet sitter

La prima opzione è ormai molto retrò e poco smart, l’ultima è invece la più diffusa. Le piattaforme online dedicate a chi cerca un pet sitter per il proprio animale domestico sono tante, basate come Toctocbox sul concetto di community e sulle recensioni degli iscritti al servizio. Tra le più famose: Dogbuddy, Petme, Petsitter. Ogni pet sitter ha generalmente un proprio profilo, un rating basato sui feedback degli utenti e un certo grado di esperienza verificabile. In questo modo, sappiamo di affidare Fufy a buone mani e facciamo contento un pet sitter che in quel modo arrotonderà il suo stipendio.

Un’altra strada percorribile è quella classica dei genitori e degli amici, in quel caso i feedback non ci serviranno nemmeno. Ma se mia mamma vive a 300 km da me? In tal caso, compriamo una bella gabbietta da traporto a Fufy, lo prepariamo psicologicamente e apriamo l’app di Toctocbox. Cerchiamo un passaggio per il nostro cagnolino, uno che arrivi giusto giusto a destinazione da nostra madre, dopodiché affidiamo Fufy al viaggiatore di Toctocbox.

Non dimentichiamoci di dare una ciotola d’acqua insieme alla gabbietta e a qualche crocchetta, inoltre chiediamo al nostro viaggiatore se gentilmente può fermarsi dopo 3 ore a far fare i bisognini a Fufy. Un’ultima carezza al nostro cagnolino e il gioco è fatto, possiamo partire per la nostra vacanza!

Fufy è solo uno dei tanti animali che si possono trasportare con Toctocbox, via libera a canarini, gatti, criceti, pesci rossi, tartarughe, maialini d’india, iguane, furetti. L’importante è garantire il comfort dell’animale e la pulizia dell’automobile di chi trasporterà amorevolmente il nostro animaletto.

E voi, avete già organizzato le vostre vacanze natalizie? 🎅🏻

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *