Spedire oggetti ingombranti

Come spedire oggetti ingombranti, risparmiando

Una breve storiella di chi ha saputo come farsi spedire oggetti ingombranti:

Francesco ha 19 anni, è di Pisa e si è appena trasferito a Roma per studiare all’università. Per Francesco è molto importante avere con sé le cose che gli ricordano casa, perché è molto affezionato a Pisa e alla sua famiglia. Francesco viene accompagnato dai suoi genitori per il trasloco con un carico di vestiti, cibo, biancheria e lampade. Quando arriva, sistema tutte le sue cose negli armadi e definisce i suoi spazi nella stanza che ha preso in affitto. Alla fine della giornata, Francesco si sente abbastanza soddisfatto della sua stanzetta. Ma attenzione: cos’è quello spazio vuoto tra la lampada e la porta?! Si è dimenticato la sua adorata poltroncina sfondata! Francesco chiama i suoi disperato, ma la mamma sa solo dirgli che ne potrà trovare un’altra in giro. Sentendosi incompreso, Francesco fa una breve googlata e cerca “spedire oggetti ingombranti”. Troppe opzioni, a prezzi troppo alti. Poi, alla fine, Francesco clicca sul link di Toctocbox, va a curiosare dentro e -din!- gli viene in mente che alcuni amici ne avevano parlato. Allora contatta subito Giacomo, un viaggiatore della community che fa Pisa-Roma ogni settimana, la tariffa di spedizione gli sembra ottima e l’affare è fatto! Dopo due giorni avrà la sua adorata poltroncina pagando pochissimo. E anche Giacomo avrà risparmiato sul suo viaggio, dunque tutti felici.

Spedire oggetti ingombranti risparmiando è uno dei motivi per cui Toctocbox è nato. Trovare persone affidabili che abbiano cura dei nostri oggetti ingombranti è un sogno, quando ne abbiamo l’esigenza.

Una bici pieghevole, una coppia di sedie, pneumatici invernali della nostra auto, un tavolino, una pianta. Le possibilità sono infinite, l’unico limite è la dimensione della vettura di chi effettuerà il viaggio.

Per spedire oggetti ingombranti su Toctocbox basta accordarsi con il viaggiatore, dopodiché al momento della consegna potremo assicurarci che il nostro oggetto sarà protetto da urti e graffi.

Il bello di Toctocbox è proprio questo: una community di persone reali che credono nelle spedizioni in sharing.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *