Feedback

Spedizioni affidabili: il sistema dei feedback

Noi di Toctocbox sappiamo che l’ostacolo primario della famosa sharing economy sia proprio la fiducia verso il prossimo. Creare una community di individui sconosciuti che possano condividere risorse, servizi o oggetti si basa sul concetto di fiducia totale.

Come tanti altri servizi basati sui princìpi della sharing economy, abbiamo risolto il problema con il sistema dei feedback! 

Al termine di ogni esperienza di spedizione, gli utenti di Toctocbox possono infatti darsi un “voto”, un feedback da 0 a 5 stelline. Oltre a questo, ogni Toctocboxer ha un numero che indica il totale di spedizioni e di trasporti effettuate. In base a ciò, ogni utente (specialmente della razza “non mi fido”) può decidere di non avere più timore ed effettuare una spedizione o un trasporto.

Come tante altre piattaforme che si basano sui principi della condivisione, infatti, il sistema di reputazione garantisce la sicurezza delle transazioni e l’affidabilità del servizio. I feedback instaurano un rapporto di fiducia reciproca, necessario per affidare un oggetto a una persona che non si conosce. Noi sappiamo bene quanto tenete ai vostri oggetti, che spesso nelle spedizioni tradizionali vengono bistrattati. Chi spedisce con Toctocbox spedisce con il cuore, prendendosi cura dei vostri oggetti. <3

I feedback sono anche un incentivo a comportarsi bene, per poter avere più visibilità e dunque più possibilità di effettuare spedizioni e risparmiare nei propri viaggi. È un po’ come nella vita: se ti comporti bene con le persone, prima o poi ti torna tutto indietro.

E allora cosa aspettate a fidarvi? Le app per iPhone e Android sono lì che vi aspettano, ma ora stiamo anche lavorando al sito web, per poterlo rendere funzionale al 100%. Cliccate qui per approfondire questa nuova iniziativa e (magari) dare una mano al progetto.
E mi raccomando, seguite sempre Stories per qualche consiglio su come effettuare spedizioni affidabili al massimo!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *