Spedire strumenti musicali

Come spedire strumenti musicali?

A chi non piace la musica? Fa parte della vita e la rende spesso più bella. Noi conosciamo bene voi appassionati di musica e sappiamo l’ansia che vi prende quando dovete separarvi dai vostri strumenti musicali, o peggio quando dovete affidarli a qualcuno! Sono preziosi e delicati.

È proprio per questo motivo che Toctocbox è la svolta. Immaginate di dover spedire strumenti musicali e doverlo fare via posta o via corriere: che garanzia avete, e quante misure di sicurezza dovete prendere per far sì che il vostro strumento arrivi a destinazione sano e salvo? E poi, con quali costi esorbitanti?

Affidando il vostro strumento a un membro della community di Toxtocbox avrete mille e più vantaggi, tra i quali:

  • Costi di spedizione bassissimi
  • Garanzia di sicurezza (sapete a chi lo state affidando)
  • Lo strumento non verrà sballottato
  • Non dovrete impazzire con gli imballaggi

È evidente che una qualche precauzione sarà da adottare, ma sicuramente di meno rispetto ad altri mezzi di spedizione canonici.

Per spedire strumenti musicali è consigliabile avvolgere con cura le componenti fragili, smontare lo smontabile, avvolgere le parti con carta da giornale, pluriball o trucioli di polistirolo, ma soprattutto riporre lo strumento dentro una custodia rigida. Sono tutte precauzioni costo zero, perché molto probabilmente se avete uno strumento avete già una custodia 🙂

Siete dei chitarristi o dei violinisti? Allora il consiglio specifico è quello di allentare le corde ed avvolgere il manico con del pluriball.

Siete dei tastieristi? Meglio smontare le parti e avvolgere ogni singola componente con del cartone ondulato, legato con una corda (il nastro adesivo può appiccicarsi e rovinare la superficie dello strumento).

Siete dei fan degli strumenti a fiato? Meglio bloccare i tasti con spessori sotto le chiavi, ma per il resto usare una custodia adatta sarà più che sufficiente.

Batteristi? Gli strumenti a percussione sono tra i più fragili, in questo caso smontare le parti diventa estremamente consigliabile, riponendo ogni parte in una scatola opportunamente imbottita per evitare che lo strumento prenda delle botte.

In ogni caso, non temete. Con Toctocbox spedire strumenti musicali (e non solo) è facilissimo e non dovrete avere ansia! Let’s play some music!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *