Come impacchettare un oggetto da spedire

Come impacchettare un oggetto da spedire

Ormai avrete capito che la community di voi Toctocboxers è sicura, fidata, una grande famiglia! 😊

Tuttavia ci possono sempre essere dei piccoli accorgimenti per voi che affidate un vostro oggetto ad un utente della community, per proteggerlo dalle botte di una brusca frenata e anche per evitare che l’automobile del guidatore si rovini.

Infatti ci sono degli oggetti particolari, come una bicicletta o uno strumento musicale, che hanno bisogno di una cura in più, ma leggete questi nostri consigli e non avrete nulla da temere!

Come impacchettare bicicletta

  • BICICLETTA

Se avete una bicicletta pieghevole, leggete direttamente l’ultimo paragrafo di questo punto. Altrimenti: smontate i pedali, togliete la sella, rimuovete il manubrio se ingombrante. Attenzione a non mettere le parti più fragili all’esterno della bici! Legare le parti smontate con un cavo (il nastro adesivo rovina la vernice), riponetele dentro un sacchetto. Il resto della bici è da avvolgere in bolle antishock o cartone ondulato. Sembra un processo lungo e faticoso, ma non lo è e vi farà stare tranquilli.

Come impacchettare chitarra

  • CHITARRA

Se avete una chitarra (ma vale per qualsiasi altro strumento musicale), molto probabilmente avrete anche una custodia. Bene: avvolgete lo strumento nel pluriball (ferramenta), legatelo bene con cavi o nastro adesivo. Inserite lo strumento nella custodia, richiudetela, e il gioco è fatto!

Come impacchettare animale

  • GABBIA DEGLI UCCELLINI

Ebbene sì, con Toctocbox si possono spedire anche gli animali, come il piccolo pappagallino che non potete lasciare a casa mentre siete in vacanza e allora vi serve spedirlo alla mamma. In questo caso, prima di tutto è bene coprire la gabbia con un telo scuro a trama larga, così il vostro piccolo animaletto sarà calmo e non si agiterà. Prendete una scatola di cartone più grande della gabbia del 30%, ponete dentro la gabbia e fermatela al centro con dei cubetti di polistirolo. Così, la gabbia non si muoverà durante il viaggio e non usciranno piume o racchette. Quando incontrate la persona che traghetterà il vostro pappagallino, assicuratevi che ponga la scatola nei sedili posteriori, in un punto dove ci sia aria.

Come impacchettare quadro

  • QUADRO

Sì, siamo pieni di consigli di ogni tipo per impacchettare un oggetto da spedire, anche consigli “artistici” ✨

Un consiglio molto utile, nel caso il quadro abbia una superficie protettiva in vetro, è applicare una X di nastro adesivo di carta per evitare che il vetro, rompendosi, si frantumi in mille pezzi. A parte questo, gli altri provvedimenti sono i soliti: due giri di pluriball, mille giri di nastro adesivo, et voilà!

Come impacchettare pneumatici

  • PNEUMATICI

Per quanto riguarda gli pneumatici e altri oggetti simili, l’unica accortezza è evitare che l’auto che li trasporta si sporchi. Un sacchetto di plastica apposta è necessario e più che sufficiente! Si compra nei negozi di prodotti per auto, o dal vostro gommista di fiducia.

 

  • STATE TRANQUILLI

Si tratta solo di qualche piccola attenzione su come impacchettare un oggetto da spedire, non costituiscono regole ferree e se avete altri suggerimenti, li riceveremo con piacere!

Buon viaggio ai vostri oggetti con Toctocbox!

E seguite sempre i nostri tips su Stories.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *