Cosa fare a Ferragosto

Cosa fare a Ferragosto, parti con Toctocbox!

Ci siamo, è arrivato il culmine dell’estate! Molti di voi sicuramente avranno deciso di partire per le vacanze più avanti, altri sono già stati in ferie. Per questo motivo vi sarete chiesti cosa fare a Ferragosto, perché non c’è estate senza una grigliata o un falò in spiaggia.

 

Qualche idea su cosa fare a Ferragosto 🎆

 

  • Che ne dite di una giterella nella capitale? A Roma ci saranno fuochi d’artificio stupefacenti. La città vale sempre un giretto, anche se il 15 molti negozi sono chiusi, ma la maggior parte dei ristoranti rimane aperta per i turisti. Avete mai visto il film Pranzo di Ferragosto di Gianni Di Gregorio? Se no, fatelo (è ambientato nella capitale).
  • Siete più intellettuali che festaioli? Allora potete andare a vistare uno dei tanti musei che rimarranno aperti al pubblico anche a Ferragosto. Uno fra tutti: gli Uffizi a Firenze, sempre splendidi. La lista completa qui.
  • Che ne dite di una bella e italianissima sagra di paese? Nella provincia di Rovigo, a Melara, merita la Festa della Zucca (fino al 23/08), con stand enogastronomici, musica e gara del tortello d’oro. A Pedaso, nelle Marche, la Sagra delle Cozze (fino al 15/08) è un appuntamento da non perdere per gli amanti del buon cibo di mare. Le feste di paese sono a centinaia e sparse in tutta la penisola, vedrete che non vi deluderanno!
  • Terme e relax sono ciò che cercate anche nel giorno più festaiolo dell’anno? Allora cercate una delle tante terme aperte a Ferragosto e prenotate subito un ingresso. Ad esempio, alle Terme San Giovanni, nel Senese, si celebrerà il bagno di Ferragosto, con dj set e bagno a lume di candela.
  • Per finire, uno dei grandi classici di Ferragosto: la grigliata all’aria aperta. Ma quale migliore occasione di Ferragosto per rivedere amici che abitano fuori città? Prendete la macchina, caricatela di casse di birra e partite alla volta della grigliatona di Ferragosto.

Con Toctocbox, spostarsi (anche last minute) è molto più economico. Basta offrire uno spazio sulla propria macchina o dentro la propria valigia (se vi spostate in treno), aspettare che un membro della community vi chieda di portare per lui un oggetto da spedire, e il gioco è fatto!

Buon Ferragosto a tutti! ✨

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *